Anche in Italia è “Charlie Puth-mania”. L’artista star indiscussa dei Social, di recente ha postato su TikTok alcuni assaggi di Light Switch, in uscita il prossimo 21 gennaio. Nel nuovo brano del cantautore e produttore statunitense padroneggia l’utilizzo del suono.
Light Switch è a tutti gli effetti figlio di TikTok, infatti Puth ha postato a più riprese l’idea che è alla base del del pezzo. Protagonista è il suono onomatopeico dell’interruttore della luce, su cui è stata poi impostata l’impalcatura sequenziata e campionata. Un gioiellino di ingegneria musicale moderna, nata da una buona intuizione.
La trovata di condividere la costruzione del brano con i propri follower ha fatto guadagnare terreno all’artista che ancor prima dell’uscita del singolo, conta già 500.000 pre-save su tutte le piattaforme. Un vero e proprio record che rende Charlie Puth protagonista anche di questa annata musicale.
Di recente Charlie Puth ha inoltre presentato la versione ballad di Light Switch, in diretta su TikTok la notte di Capodanno, nel bel mezzo di un suo concerto. Il “TikTok Music Live concert” ha fatto letteralmente impazzire i fan dell’artista, dando inizio alla corsa sugli store digitali.
Non resta che aspettare il 21 gennaio per poter gustare Light Switch tutta “d’un pezzo”. Proprio così, nonostante il brano sia stato eseguito al piano da Charlie Puth durante la notte del 31 dicembre 2021, mancano ben 60 secondi dal minutaggio integrale, per cui il brano può considerarsi tuttora inedito. Un colpo di genio, firmato Puth.
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…