Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam hanno detto si di fronte a Dio in Provenza

Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam si sono sposati con il rito religioso a un mese esatto dalla prima cerimonia a Montecarlo

Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam hanno detto si: a un mese dal matrimonio civile a Montecarlo, in piena tradizione monegasca, la coppia ha celebrato ieri la cerimonia con il rito religioso. Come già molti sapevano, Charlotte e Dimitri hanno detto si di fronte a Dio in Provenza. In particolare a Saint-Rémy-de-Provence, dove la giovane Casiraghi ha trascorso molti anni della sua infanzia insieme alla madre Caroline e ai suoi due fratelli, dopo la morte del padre.

Advertising
Advertising

L’eleganza degli sposi

L’eleganza della Casiraghi è stata confermata con una creazione di Gianbattista Valli. Lo stilista italiano ha realizzato un abito bianco per lei che, come quello del mese scorso, ricordava quello di sua madre il giorno delle nozze. L’abito presenta maniche lunghe di pizzo e scollatura rotonda, incorniciata da ruches e coperta dallo stesso pizzo leggerissimo delle maniche. Il velo corto era appuntato sopra la testa. Tra le mani aveva invece un bouquet di lavanda e spighe di grano. La stessa lavanda essiccata è stata utilizzata anche al posto del riso, quando la coppia è uscita dalla chiesa di Sainte-Marie de Pierredon, dove è avvenuta la celebrazione.

Molto elegante anche lo sposo, Dimitri Rassam infatti indossava un completo bianco, gilet grigio, camicia celeste, cravatta giallo ocra e occhiali da sole nel taschino.

La giornata di ieri, come da trazione è la terza cerimonia del rito matrimoniale dei reali di Monaco. Le altre due, quella a palazzo Grimaldi e poi il party a Montecarlo, sono state celebrate un mese fa. Anche in quell’occasione in molti erano rimasti colpiti dalla bellezza e dalla somiglianza di Charlotte con sua madre. Entrambi gli abiti sfoggiati dalla Casiraghi infatti, richiamano perfettamente quelli indossati da Caroline durante i giorni del suo matrimonio con Stefano.

Advertising
Advertising

Invitati in questa esplosione di lavanda e amore molti volti noti e anche alcune assenze particolati. Ad esempio il il principe Alberto di Monaco era senza la sua Charlene Wittstock. Ovviamente erano accanto a Charlotte Casiraghi sua mamma e i suoi due fratelli.

 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Baronissi, “Pubblicato avviso per la gestione dei Centri Sociali Comunali, un’opportunità per la comunità”

La Sindaca Anna Petta: “Aperto l'avviso pubblico per la gestione dei centri di Antessano, Orignano…

22 ore ago

Mercato San Severino, 1,5 mln di euro di finanziamento per l’efficientamento energetico della Scuola Media “San Tommaso d’Aquino”

Un nuovo finanziamento per l’efficientamento energetico di edifici pubblici a Mercato S.Severino. Dopo quello ricevuto…

2 giorni ago

Salerno, Liceo Alfano I: scuola capofila della rete nazionale dei Licei Musicali e Coreutici

La Dirigente Scolastica Elisabetta Barone eletta Coordinatrice Nazionale Con comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e…

2 giorni ago

Premio Fabula 2025: domani si inizia con Giovanni Esposito

Nel pomeriggio anche Suor Annika Fabbian, capitana della Nazionale delle Religiose Tutto pronto per la…

2 giorni ago

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 4 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 giorni ago

Battipaglia, emergenza blatte: la sindaca firma ordinanza

La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha firmato ieri una ordinanza, la n. 5255 del…

2 giorni ago