TV e Intrattenimento

Che Dio ci Aiuti 5: torna domani in tv su Rai1, ecco tutte le novità e cosa succederà

Che Dio ci Aiuti 5 torna in tv domani sera su Rai1, in prima serata. Ecco cosa succederà nei primi episodi

Che Dio ci Aiuti 5: Suor Angela e il suo bel convento torneranno in tv domani, 10 gennaio, su Rai 1 alle 21:25. Ecco cosa succederà nei primi episodi.

Advertising
Advertising

La quinta stagione, che sarà composta da 20 episodi per un totale di 10 puntate, avrà diverse novità. Prima fra tutte la location: il famoso convento si trasferirà da Fabriano ad Assisi e numerosi saranno anche i cambiamenti del cast. Verrà infatti a mancare una delle rivelazioni dell’ultima stagione, Diana Del Bufalo, che interpretava Monica. La giovane aveva annunciato questo abbandono specificando che non era dipeso da lei, ma da cause di forza maggiore. Dopo la comunicazione ufficiale molti sono stati fan delusi, che ora non aspettano altro che sapere in che modo la faranno uscire di scena, visti i punti lasciati aperti. Altra grande mancanza sarà quella di Lino Guanciale, che però aveva già lasciato la serie la scorsa stagione.

Anche la presenza di Elena Sofia Ricci/ Suor Angela era stata messa in dubbio. L’attrice però ha accettato di continuare a una sola condizione: che per il suo personaggio questa stagione rappresentasse un grande cambiamento. E così sarà.

Tra le new entry ci saranno: Raniero Monaco Di Lapio, che interpreterà Athos, il papà di Emma; Laura Adriani, che sarà la nipote di suor Costanza; il suo è un personaggio con un  carattere molto ribelle che darà molti problemi alla madre superiora. Infine l’attrice sarda Simonetta Colombu, interpreterà una novizia del convento, Ginevra.

Advertising
Advertising

Del cast precedente invece sono stati confermati, Valeria Fabrizia/ Suor Costanza, Francesca Chillemi/ Azzurra, Gianmarco Saurino/ Nino e Cristiano Caccamo/ Gabriele.

Anticipazioni Che Dio ci aiuti 5

Come dichiarato da Elena Sofia Ricci, questa sarà la stagione in cui gli autori hanno osato di più: nei prossimi episodi infatti saranno affrontati argomenti molto delicati, dal femminicidio all’abbandono dei bambini. Per la stessa Suor Angela ci saranno forti scossoni: su richiesta dell’attrice, il suo personaggio vivrà un periodo di forte crisi.

Nella prima puntata ci sarà subito l’entrata in scena di un nuovo personaggio, Ginevra, la nuova novizia. Il suo arrivò creerà un po’ di agitazione i tutto il convento.

Nico, invece dopo l’allontanamento di Monica, continuerà a vivere con Asia. Insieme hanno anche dei piani per il futuro, ma il giovane bacerà una ragazza sconosciuta e non riuscirà a dimenticarla. Colpo di scena della puntata è il ritorno di Azzurra. La giovane tornerà al convento da Suor Angela, dopo il soggiorno a Londra con sua figlia e Guido e annuncerà di essere la nuova padrona del convento; ha infatti acquistato lei gli immobili. Gravi invece saranno le condizioni di salute di Valentina, che farà preoccupare tutti.

 

 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

36 minuti ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

37 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

8 ore ago

Escalation di furti a Cava de’ Tirreni: ladri in azione con radioline

L’ondata di furti non si arresta tra l'Agro nocerino e la Valle dell'Irno. Negli ultimi…

8 ore ago