Che Dio Ci Aiuti 5, Elena Sofia Ricci voleva lasciare la serie ma…



Che dio ci aiuti

Partiranno il 10 Gennaio 2019 le nuove puntate di “Che Dio Ci Aiuti 5” con Elena Sofia Ricci di nuovo nei panni di Suor Angela

La quarta stagione di “Che Dio Ci Aiuti”, in cui interpreta Suor Angela per lei avrebbe dovuto essere l’ultima: ma poi gli sceneggiatori della fiction, che riparte su Raiuno il prossimo 10 Gennaio sono riusciti a convincerla a non smettere l’abito monacale.

Ed Elena Sofia Ricci spiega così l’avvenuto miracolo:

Sarei rimasta solo se suor angela avesse vissuto una profonda crisi. e così e’ stato.

Aspettiamoci dunque di vedere una Suor Angela diversa, certo più umana ma sempre alle prese con casi di grande attualità. Ancora la Ricci:

Si va dal femminicidio al rapimento di bambini

Confermata nel cast l’attrice siciliana Francesca Chillemi, nel ruolo di Azzurra, mentre il pubblico non vedrà più Diana Del Bufalo.

Per un’attrice che va, un’altra arriva: si tratta della giovane Laura Adriani che interpreterà la nipote della Madre Superiora, Suor Costanza.

Pubblico e privato

Quello che sta per chiudersi è stato per Elena Sofia Ricci un anno di grandi soddisfazioni professionali (al cinema è stata una centratissima Veronica Lario in Loro di Paolo Sorrentino), quanto invece difficile dal punto di vista personale.

Due settimane dopo l’inizio delle riprese di “Che dio ci aiuti 5”, l’attrice ha infatti perso sua madre, la scenografa Elena Ricci Poccetto. Del suo rapporto con lei l’attrice racconta:

Negli ultimi tempi sono riuscita a darle le soddisfazioni che aspettava da una vita

A segnare profondamente l’anno di Elena Sofia, anche la morte del collega ed amico Ennio Fantastichini.

 

Leggi anche