17 Febbraio 2020 - 15:03

Che Tempo Che Fa: Binotto, Leclerc e Vettel ospiti da Fazio

Che Tempo Che Fa Leclerc Vettel

I due piloti della Ferrari, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, sono stati ospiti a Che Tempo Che Fa. Presente anche il team principal Mattia Binotto

Un’ospitata interessante, soprattutto in ottica campionato. Il mondiale di Formula 1 è alle porte, e per l’occasione Fabio Fazio ha ospitato tre protagonisti principali della Ferrari: Sebastian Vettel, Charles Leclerc e Mattia Binotto. I piloti Ferrari e il team principal del Cavallino hanno dato vita ad un bel dibattito a tutto tondo sul mondo della F1 e sui retroscena che i piloti vivono durante le corse. Il Mondiale partirà il prossimo 15 Marzo in Australia, a Melbourne.

Pronostici è sempre sbagliato farne. L’anno scorso siamo partiti pensando di essere fortissimi, poi abbiamo preso subito una doccia fredda in Australia, è stato un inizio di stagione difficile, ci siamo ripresi solo verso la fine. Siamo un gruppo giovane, stiamo cercando di costruire, credo che il gruppo debba ancora crescere, ci sono lezioni da imparare dal passato, tutti i cicli vincenti hanno impiegato tempo prima di diventare vincenti, questo non bisogna scordarlo.” ha dichiarato Mattia Binotto, team principal Ferrari a Che Tempo Che Fa.

No, non è presente la paura, penso che ci sia il rispetto per la situazione in cui ti trovi. Io e Charles abbiamo questa passione grande per le gare, non ci viene lo spavento, l’amore per quel che fai è superiore ai rischi che ti devi sobbarcare. Il mio idolo è ovviamente Schumacher, per quel che ha fatto con la Rossa.” ha detto Vettel.

È difficilissimo spiegare cosa si prova. Mi ricordo ancora dei miei primi giri a Fiorano nella macchina rossa. Già da piccolo quando guardavo il Gran Premio da casa dei miei amici a Monaco, cercavo sempre la macchina rossa. Ogni mattina che mi guardo e sono ‘in rosso’, sono fiero e mi dà sempre un’emozione speciale. Il mio idolo? Ayrton Senna.” ha invece dichiarato Leclerc a Che Tempo Che Fa.