11 Novembre 2019 - 09:59

Che Tempo Che fa: la Littizzetto alle prese con il ‘meme Meloni’

rai che fuori tempo che fa

A Che Tempo Che fa l’impertinente Littizzetto ha colpito ancora. La comica ha fornito una versione del tutto personale del ‘meme Meloni’, facendone una parodia diventata in poche ore virale

A Che Tempo Che fa, Luciana Littizzetto non ha resistito al fascino virale del ‘meme Meloni‘. La compagna di trasmissione di Fabio Fazio dopo essersi cimentata nella versione originale tratta dal discorso del 19 ottobre a Roma, ne ha poi fornito una rivisitazione del tutto nuova.

Sono Luciana, sono una donna, sono una madre, sono pisquana” che va a sostituirsi alla sempre più ironizzata “Io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono cristiana“. Immediata la reazione del pubblico in studio che non ha resistito ai colpi comici della Lucianina che ancora una volta ha fatto centro.

La “Io sono Giorgia challenge”

Ma che cos’è la “Io sono Giorgia challenge”? Si tratta di una lunga scia di parodie e ricostruzioni virali per il web di un discorso tenuto da Giorgia Meloni. Fa riferimento alla manifestazione del centrodestra, avvenuta il 19 ottobre a San Giovanni in Laterano a Roma. La frase relativa all’essere madre, donna e cristiana si è trasformata nella base perfetta per migliaia di meme. Da discorso politico quindi a hit che negli ultimi giorni  ha visto alternarsi gente comune ed l’influencer.

Smontare un discorso piuttosto “medievale”, doveva essere questa l’intenzione di chi in maniera rapida e virale ha iniziato a confezionare il tormentone. Tuttavia il messaggio lanciato in contesti per niente attinenti e uno di questi è proprio il programma Che Tempo che fa, ha finito per diventare uno degli esperimenti di comunicazione politica meglio riusciti.

https://www.facebook.com/chetempochefa/videos/632667390603889/