Che Tempo Che Fa: gli ospiti dell’ultima puntata



Si conclude questa sera la stagione che ha segnato il passaggio di “Che Tempo Che Fa” da Rai Tre a Rai Uno. Scopriamo chi saranno gli ospiti di Fabio Fazio

Questa sera alle 20.35 su Raiuno va in onda l’ultima puntata della stagione di “Che Tempo Che Fa”. Una stagione particolare, poichè ha segnato il passaggio del contenitore condotto da Fabio Fazio con la partecipazione di Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto da Rai Tre alla rete ammiraglia di Viale Mazzini.

Tavola rotonda per commentare la formazione del nuovo Governo

Il programma dedicherà ampio spazio alle ultime vicende politiche italiane che hanno portato alla formazione di un Governo politico a trazione Movimento 5 Stelle e Lega. In studio interverranno: Carlo Cottarelli, inizialmente incaricato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di formare un esecutivo tecnico, il direttore del Tg1 Andrea Montanari, il direttore de “Il Fatto Quotidiano” Peter Gomez, lo scrittore ed editorialista Michele Serra ed il direttore de “Il Corriere della Sera”.

Gli altri ospiti

A “Che Tempo Che Fa” arriverà poi Mara Venier che, salvo cambi dell’ultimo minuto, dovrebbe condurre la prossima edizione di “Domenica In”. Si parlerà poi di cinema con la regista Alice Rohrwacher, Premio alla Miglior Sceneggiatura all’ultimo Festival di Cannes con “Lazzaro Felice”. Attesa anche per il nuovo intervento dello scrittore Roberto Saviano.

Lo spazio musicale sarà invece occupato dal rapper Carl Brave che, insieme a Francesca Michielin, presenterà “Fotografia”, il singolo apripista del suo album di debutto, “Notti Brave”.

Il Tavolo di “Che Tempo Che Fa”

La seconda parte del programma si aprirà con un incontro con i neo-sposi Filippa Lagerback e Daniele Bossari. Con loro siederanno anche Enzo De Caro e Lello Arena, a quarant’anni dalla nascita de “La Smorfia” con il loro indimenticabile collega Massimo Troisi. Fazio intervisterà poi Pippo Baudo e darà spazio a Luigi Albertelli, storico paroliere della musica italiana.

 

Leggi anche