10 Maggio 2019 - 00:00

Chelsea-Eintracht 1-1 (4-3 d.c.r.): decisivi i rigori, Sarri in finale

chelsea-eintracht

Chelsea-Eintracht: il rigore decisivo di Hazard manda il Chelsea in finale di Europa League. L’Inghilterra fa ‘en plein’ e piazza 4 finaliste su 4

English Job. La tre giorni europea regala all’Inghilterra due finali tra due squadre inglesi.

Dopo la qualificazione di Liverpool e Tottenham per la finale di Champions, tocca ad Arsenal e Chelsea raggiungere l’atto conclusivo dell’Europa League.

I ragazzi di Sarri hanno la meglio su un grande Eintracht Francoforte solo ai calci di rigore. Decisivo l’errore di Paciencia e il successivo gol di Eden Hazard.

Primo Tempo

Sarri decide di affidarsi da subito ad Hazard, nell’Eintracht parte dalla panchina Haller che era stato il grande dubbio della vigilia.

La partita inizia sotto ritmo ed entrambe le squadre concedono poco. Nell’unica fiammata della prima frazione il Chelsea passa in vantaggio: al 28° Hazard imbuca per Loftus-Cheek che è freddo a concludere con un diagonale preciso.

Secondo Tempo

I tedeschi iniziano subito con piglio propositivo e vengono ricompensati dopo pochi minuti con il gol del pareggio.

Jovic riceve da Gacinovic e, complice un David Luiz svagato, si trova davanti a Kepa e glaciale mette in porta per l’1-1. La paura di subire un gol che potrebbe risultare decisivo costringe le squadre ad un approccio accorto che esalta le difese.

Poche le azioni da gol degne di nota e così la partita va ai supplementari.

Supplementari

I supplementari si aprono con una grande paura per il Chelsea ma per fortuna dei ‘Blues’ David Luiz è provvidenziale a salvare sulla conclusione sporca di Haller al minuto 100.

Nel frattempo Sarri butta nella mischia anche Higuain ma ‘el pipita’ si fa notare più per una serie di appoggi sbagliati che per la sua pericolosità in zona gol.

Prima del 120° c’è tempo per un gol annullato al Chelsea per carica al portiere di Azpilicueta e per una ripartenza gestita male da Hazard. A decidere la finalista è la lotteria dei rigori, Trapp contro Kepa.

Rigori Chelsea-Eintracht

Haller-gol (0-1)

Barkley-gol (1-1)

Jovic-gol (1-2)

Azpilicueta-parato (1-2)

De Guzman-gol (1-3)

Jorginho-gol (2-3)

Hinteregger-parato (2-3)

David Luiz-gol (3-3)

Paciencia-parato (3-3)

Hazard-gol (4-3)