Chelsea, botto di mercato: preso Ziyech dall’Ajax per luglio



Chelsea, Ziyech
Foto: YT Ajax

Hakim Ziyech sarà un giocatore del Chelsea: l’annuncio arriva direttamente dal club londinese, attraverso una nota. Affare ufficiale dal 1° luglio

“Il Chelsea Football Club ha raggiunto un accordo con l’Ajax per firmare Hakim Ziyech quest’estate”. Così si è aperto il comunicato del club londinese per annunciare l’ingaggio del fantasista marocchino. 

L’affare sarà ufficiale dal 1° luglio ed è il primo grande colpo di mercato per la sessione estiva. Ziyech lascierà così i Lancieri dove ha sfiorato la finale di Champions League nella stagione 2018-19, fermandosi in semifinale per mano del Tottenham. La trattativa di mercato è stata fortemente voluta da Frank Lampard, manager dei Blues: un affare da quasi 50 milioni di euro per il trasferimento di Ziyech da Amsterdam a Londra.

Dallo scorso gennaio, il Chelsea è tornato ufficialmente operativo sul mercato, dopo lo stop imposto dalla FIFA per la violazione in merito ai tesseramenti di alcuni giovani. Un blocco che ha condizionato molto la costruzione della squadra a disposizione di Lampard, ma nonostante ciò il club di Stamford Bridge è al quarto posto in campionato con 41 punti ed in piena zona Champions League.

Dalla prossima stagione, Lampard potrà avere a disposizione un’arma in più importante come Hakim Ziyech. Il Chelsea 2020/21 inizia già a formarsi.

Leggi anche