12 Settembre 2018 - 16:44

Cher canta gli ABBA: i film che avrebbero meritato un disco di cover

Cher

Cher canta gli ABBA nel sequel “Mamma Mia- Ci Risiamo!” e le cover vivono una nuova primavera. Ecco quali film avrebbero meritato un disco celebrativo

Il nuovo film con le musiche degli ABBA “Mamma Mia- Ci Risiamo!”, sequel del fortunatissimo “Mamma Mia!”, con protagonista Meryl Streep, ha spiito la cantante Cher, che del secondo film è un’affascinante new entry, a rilasciare sul mercato un album di cover delle canzoni degli ABBA, dal titolo emblematico “Dancing Queen”, uscito lo scorso 6 Settembre.

Vi immaginate che certosina mossa di marketing sarebbe stata, se Cher avesse deciso di affiancare ad ogni suo film un album in cui ne canta la colonna sonora? (e che goduria per le nostre orecchie?)

Entertainment Weekly sembra averci letto nel pensiero ed ha stilato una lista dei film che avrebbero meritato un album di cover. Vediamo quali.

Colonne sonore, che passione

1. Le streghe di Eastweek (1987): un film tutto al femminile, fatta eccezione per la colonna sonora, firmata da Stevie Nicks, che avremmo decisamente bisogno di ascoltare in una veste rinnovata.

2. Moonstarck: Qui l’opera incontrerebbe il pop immortale. Vi immaginereste mai una delle più grandi icone della musica contemporanea, cantare la Bohème come fosse una passeggiata di salute?

3. Mermaids (1990): Qui non ci sono strane figure marine, ma u concept album vicino a The Shape of Water ci starebbe benissimo.

4. Stuck on You (2003):Un album di cover potrebbe portarci a rivalutare un film che, all’epoca dell’uscita, non si rivelò propriamente un successo.

5.Burlesque (2010): Cher che canta Christina Aguileira. Dobbiamo aggiungere altro?

6. Zookeeper (2011): Nella carriera della nostra manca un progetto pensato esplicitamente per i più piccoli. Non è mai troppo tardi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *