Richarlison, la stella brasiliana che sta incantando il mondo

Calcio Richarlison, la stella brasiliana che sta incantando il mondo

Richarlison de Andrade, un nome che sentiremo spesso: tutto quello che c’è da sapere sulla stella brasiliana in forza all’Everton

Il Brasile non smette di sfornare talenti e l’ultimo della lista è Richarlison, attaccante classe 1997 dalle grandi prospettive. Il talentino di Nova Venécia, sta sbalordendo i talent scout in giro per il mondo, con giocate sopraffine e tanti gol. L’Everton è stata la prima squadra a credere nel giovane calciatore, sborsando addirittura 56 milioni di euro nelle casse del Watford, diventando il giocatore più pagato dalla società. Le “Toffees” sono state tra le protagoniste del mercato inglese, allestendo una rosa competitiva.

CARATTERISTICHE TECNICHE

- Advertisement -

Il ruolo prediletto è l’ala sinistra, con una grande capacità di convergere sul destro (piede preferito) e calciare a giro. Il brasiliano può ricoprire tutte le posizione del reparto offensivo, come ha dimostrato nell’esordio con la Nazionale. Nella notte Richarlison ha messo a segno una doppietta, dimostrando un grande fiuto del gol.

INIZIO CARRIERA

Cresciuto nell’América Mineiro, ha esordito in prima squadra il 4 luglio 2015, nella partita vinta per 3-1 contro il Mogi Mirim, segnando l’ultima rete dell’incontro. Dopo aver conquistato la promozione in Série A, mettendosi in mostra come uno dei migliori giovani del campionato, il 29 dicembre passa alla Fluminense, firmando un quinquennale.

- Advertisement -

DATI DEL GIOCATORE-TRANSFERMARKET

Nome d’arte: Richarlison de Andrade
Data di nascita: 10/mag/1997
Luogo di nascita: Nova Venécia  Brasile
Età: 21
Altezza: 1,79 m
Nazionalità: Brasile  Brasile
Posizione: Attaccante – Ala sinistra
Piede: destro
Procuratore: Velasco Sport Group
Squadra attuale: FC Everton FC Everton
In rosa da: 24/lug/2018
Scadenza: 30.06.2023
Fornitore: Nike

 

PALMARES

  • Primeira Liga (Brasile):  Fluminense, 2016.
  • Taça Guanabara: Fluminense, 2017.
- Advertisement -

 

- Advertisement -

Covid-19

Italia
50,630
Totale di casi attivi
Updated on 30 September 2020 - 03:32 03:32