Chiamami Col Tuo Nome, in vendita la villa del film di Guadagnino

Villa Albergoni, dimora del protagonista del film Chiamami Col Tuo Nome, è stata messa in vendita. La cifra è esorbitante: 1,7 milioni di euro

Villa Albergoni, casa della famiglia di Elio Perlman (interpretato da Timothée Chalamet) in Chiamami Col Tuo Nome, è stata messa in vendita per 1,7 milioni di €. La proprietà, dove Elio ed Oliver (Armie Hammer) si incontrano e vivono la loro storia d’amore, è una struttura risalente al sedicesimo secolo. Essa era una fortezza, prima di essere convertita in un’abitazione. Chiamami Col Tuo Nome è stato girato a Mozzascano, in provincia di Cremona, per volere dello stesso Guadagnino, innamorato follemente della villa. “Sento che quella casa sarà mia per sempre, ed è la stessa sensazione che ho provato con “Io sono l’amore”. Ho girato in questo importante edificio nel centro di Milano e nessuno mi toglierà la convinzione che è mio. Quella casa sarà mia per sempre” – ha dichiarato Guadagnino. Il film sarà presentato ai prossimi Oscar, dove sarà candidato in quattro categorie: miglior film, miglior attore protagonista, miglior sceneggiatura non originale e miglior colonna sonora.
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

21 ore ago