In principio, doveva essere un messaggio di solidarietà nei confronti di Chiara Appendino. Invece, si è tramutato in tutt’altra cosa. Dopo la notizia della lettera esplosiva indirizzata al sindaco di Torino, il senatore M5S Alberto Airola ha rivolto commenti e polemiche agli attentatori tramite Facebook, inneggiando anche agli “anni di piombo“. Inutile dire che il post è stato subito “ritrattato” dallo stesso senatore.
“Chi saranno quei o quel miserabile che ha spedito un pacco bomba a Chiara Appendino? Che si nascondono dietro un falso e significativo mittente ma non hanno il coraggio di metterci la faccia?
Prima che finisca o finiscano a marcire in carcere, perché li beccheranno, questo è certo. Facciano un salto a casa mia che glielo faccio ingoiare il loro c***o di pacco. Io il coraggio di guardarlo/vi in faccia ce l’ho, tu o voi non ce l’avete perché siete nati pavidi e vigliacchi.
E se invece non fosse così, fatevi vivi se avete gli attributi, conigli. PS. Sbaglia/te sempre obiettivo. Non capite proprio nulla di Istituzioni. Siete troppo ignoranti per fare i bombaroli. Siete la feccia peggiore. Ho cancellato la frase finale perché è stata fraintesa e poteva offendere qualcuno.” ha scritto Airola.
Inutile dire che le polemiche nell’opposizione, e non solo, si sono scatenate subito. Anche molti utenti si sono indignati per questo post disdicevole.
A questo punto, il senatore ritratta: “Non mi riferivo ai terroristi ma a chi a fine Ottocento e ai primi del Novecento cercava di fare la rivoluzione. Parole scritte per la rabbia, mi scuso.”
Intanto, però, la frittata è fatta.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…