Politica

Revenge Porn, presentato un nuovo emendamento alla legge

Negli emendamenti per il Revenge Porn non sarà presente la castrazione chimica. Le proposte sono opera di Laura Boldrini e di Forza Italia

Ulteriore modifica per quanto riguarda la legge sul Revenge Porn. L’emendamento 1500, approvato dalla Camera anche con i voti dell’opposizione, cambia la pena per chiunque compia il reato. Infatti, chiunque adoperi questa misura rischierà una pena fino a sei anni di carcere, e sino a 15mila € di multa.

Advertising
Advertising

Chiunque, dopo averli realizzati o sottratti, invia, consegna, cede, pubblica o diffonde immagini o video a contenuto sessualmente esplicito, destinati a rimanere privati, senza il consenso delle persone rappresentate, è punito con la reclusione da uno a sei anni e la multa da 5mila a 15mila €.” si legge nel testo dell’emendamento previsto per il revenge porn.

Maggioranza e opposizione hanno votato un emendamento unitario che riscrive la norma a prima firma Federica Zanella (Forza Italia) e Laura Boldrini (Liberi E Uguali).
Illustrato dalla relatrice Stefania Ascari (M5S), ha ottenuto voto unanime: 461 sì e nessun voto contrario. Il nuovo reato punisce penalmente la pratica di diffondere immagini e video privati senza il consenso della persona interessata.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Baronissi, servizio termale gratuito: al via le domande

Il Comune di Baronissi organizza il servizio termale giornaliero gratuito per 150 cittadini, suddivisi in…

3 ore ago

Scafati, spaccio di stupefacenti: un arresto

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

4 ore ago

Anticipazioni Amici Serale: la puntata del 12 Maggio

Domenica 12 Maggio 2024, alle ore 21:20 su Canale 5 andrà in onda la terza puntata del…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi venerdì 10 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Londra, il principe Harry vola in Nigeria con Meghan Markle

Una sosta rapida, e poi di nuovo in partenza. Il principe Harry si è fermato…

7 ore ago