Il nuovo numero di Vanity Fair è dedicato ai 20 personaggi italiani più significativi del 2020. Al primo posto troviamo Chiara Ferragni e Fedez che hanno ricevuto l’Ambrogino d’oro, la massima onorificenza concessa dall’amministrazione milanese a chi ha dato lustro alla città. “Non riesco a stare ferma, ogni giorno devo trovare un’esperienza che faccia imparare qualcosa di nuovo a me e alla mia famiglia. Fede mi prende in giro, lui starebbe in casa, sul divano. Ma poi mi segue. Ed è felice. Ci completiamo. Io completo lui. Lui completa me. E così non stiamo mai fermi. E così impariamo sempre cose nuove“, ha dichiarato Chiara Ferragni.
Nel corso del 2020 sono state tantissime le iniziative promosse dalla coppia: dalla raccolta fondi più importante d’Europa a inizio pandemia (circa quattro milioni e mezzo di euro destinati al nuovo reparto Covid dell’Ospedale San Raffaele di Milano) fino alla recente creazione di Scena Unita (clicca qui), un fondo per aiutare i lavoratori del settore della musica e dello spettacolo.
I programmi per il 2021 sono ancora più precisi: “È ancora difficile trovare donne CEO mamme: vorrei far vedere che questo è possibile. Non voglio solo raccontare la mia storia, ma essere un mezzo attraverso cui altre donne possano esprimersi“, ha raccontato Chiara Ferragni. Fedez invece sta cercando di riqualificare Rozzano, il quartiere dove è cresciuto. “Ho fatto un’operazione con una realtà quotata in borsa vendendo il 51% della mia società: il risultato è che mi sono trovato a lavorare con le banche. La scommessa è far capire a questi mondi così lontani quanto sia fondamentale comunicare il proprio codice etico e le proprie attività filantropiche. È davvero fondamentale“.
Oltre ai Ferragnez, su Vanity Fair i 20 personaggi italiani del 2020 sono: Papa Francesco, Giuseppe Conte, Massimo Galli, Pierfrancesco Favino, Willy Monteiro Duarte, Vanessa Incontrada, Alex Zanardi, Liliana Segre, Jannik Sinner, Gennaro Arma, Sandro Veronesi, Giovanna Botteri, Giorgio Armani, Achille Lauro, Elly Schlein, Francesca Sivieri, gli Alpini, Marco Tuttolomondo. Infine, non per importanza, troviamo la dottoressa e le scienziate che per prime hanno diagnosticato e isolato il Covid-19 in Italia (Annalisa Malara, Maria Rosaria Capobianchi, Concetta Castilletti, Francesca Colavita) simbolo di tutti i medici, infermieri e paramedici impegnati in prima linea nella lotta al virus.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Grave incidente stradale a Lancusi, frazione di Fisciano, dove un uomo (classe '49) è stato…
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il bando…
Oltre 5.000 spettatori hanno applaudito nel 2024 le straordinarie performance proposte gratuitamente ai Soci di…