CHIEDIMI SE SONO FELICE: IL NUOVO PROGETTO PER PREVENIRE BULLISMO, OMOFOBIA E VIOLENZE DI GENERE– Venerdì 8 Aprile 2022, alle ore 18.30, nella sala del Consiglio di San Pietro in Vincoli, in via Pistocchi 41/A, si terrà la presentazione di “Chiedimi se sono felice”, il progetto ideato per prevenire il bullismo, la violenza di genere e l’omofobia. L’evento è aperto a tutti.
Il progetto ha come obiettivo la sensibilizzazione sul rapporto tra corpo, presenza e identità, al fine di prevenire l’omotransfobia, il bullismo, la violenza di genere e accettare “la diversità”, come potenziale valore di crescita e arricchimento e non di discriminazione.
Gli incontri in tutto saranno 6. Gli studenti che vanno dai 13 ai 19 anni, si ritroveranno per parlare di amore e sessualità, identità di genere, social network e realtà digitale, conseguenze della pandemia, diversità, equità e uguaglianza. Alessia Scotti, psicologa, guiderà ognuno di questi incontri. La partecipazione, secondo quanto riportano anche i colleghi di “Ravenna Today”, è gratuita.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace cliccando qui.
Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Bullismo: la storia di Matty il Biondo”. Clicca qui.
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…