Chellini elogia Sergio Ramos per il fallo su Salah: “Un genio”
Giorgio Chiellini ha elogiato il “collega” difensore Sergio Ramos per il fallo commesso su Salah nella finale di Champions tra Real Madrid e Liverpool
Giorgio Chiellini è al centro dell’attenzione per l’uscita della autobiografia “Io, Giorgio” che nel corso delle ultime settimane sta facendo discutere. Dopo Balotelli e Felipe Melo, spunta un aneddoto legato a Sergio Ramos.
Il capitano della Juventus ha speso parole di elogio nei confronti del ‘collega’, in forza al Real Madrid, in particolar modo su un episodio: il fallo commesso dallo spagnolo su Mohamed Salah nel corso della finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool nel 2018.
Nel dettaglio, il difensore toscano lo ha definito così: “Sa come essere decisivo nelle partite importanti, con interventi al di fuori di ogni logica e provocando infortuni con astuzia diabolica. Quello su Salah fu un colpo da maestro. Lui, il maestro Sergio, ha sempre detto che non fosse sua intenzione provocare un infortunio, ma quando cadi in quella maniera e non lasci la presa, sai che nove volte su dieci rischi di rompere il braccio al tuo avversario”.
Quell’intervento di Sergio Ramos costò a Salah la finale di Champions (vinta poi dal Real Madrid per 3-1) e mise a rischio la presenza al Mondiale in Russia con il suo Egitto. Fortuntamente l’ex-Roma e Fiorentina riuscì a presenziare, debilitato comunque dall’infortunio alla clavicola procuratogli dal difensore delle Merengues.
Infine, Chiellini ha voluto elogiare Sergio Ramos anche dal punto di vista di leader: “Senza di lui stelle come Varane, Carvajal e Marcelo sembrano ragazzi della Primavera e il Real Madrid si trasforma in una squadra indifesa”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ripartenza Serie A, il Premier Conte: “Non ci sono ancora le garanzie”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Arezzo, tragedia per l’ex-calciatore Michele Bacis: il figlio muore ad 8 anni