Chieri, auto travolge 5 bambini davanti ad un asilo: uno è grave



chieri
imm da pixabay

Tragedia a Chieri: un suv parcheggiato in salita è scivolato all’indietro travolgendo 5 bambini davanti ad un asilo. Uno è in gravi condizioni

A Chieri, in provincia di Torino, un’auto ha investito cinque bambini. I piccoli, tutti di età compresa tra i 3 e i 4 anni, erano in un’area esterna di un asilo.

In base alle prime ricostruzioni dei Carabinieri, per motivi in corso di accertamento, una Toyota Land Cruiser parcheggiata in salita, di proprietà del padre della titolare della scuola, è scivolata all’indietro travolgendo i piccoli alunni. Le Forze dell’Ordine intervenute hanno sequestrato il suv per capire la dinamica effettiva ovvero se la retromarcia improvvisa sia dovuta a un guasto o ad una disattenzione.

Tre bambini sono stati trasportati all’ospedale Regina Margherita di Torino. Una bambina di 2 anni e 9 mesi è in pericolo di vita, avendo riportato un trauma cranico toracico addominale, ed è attualmente in sala operatoria per l’intervento neurochirurgico. Un secondo bambino, di un anno e 10 mesi di Moncalieri, ha riportato contusioni varie ma non è grave. Stesso discorso per il terzo, di 1 anno e 10 mesi, è ricoverato al Maggiore di Chieri. Il quarto alunno ha appena compiuto 2 anni e dopo l’incidente è stato medicato sul posto. Tanto spavento e qualche escoriazione.

Leggi anche