19 Luglio 2019 - 11:18

Chiesa resta alla Fiorentina: la Juventus molla la presa

Chiesa-Juventus

Chiesa resterà un altro anno alla Fiorentina, la Juventus molla la presa: prima vittoria di Commisso, pronto a raddoppiargli l’ingaggio

Federico Chiesa dovrebbe continuare la sua avventura alla Fiorentina, come preannunciato dal neo presidente Commisso già qualche settimana addietro. Il patron della Viola sin dal suo primo giorno ha espresso la volontà di non far muovere Chiesa da Firenze. La Juventus lo scorso mese aveva trovato un accordo con il giocatore, prima che cambiasse la proprietà.

Stando alle dichiarazioni del Corriere dello Sport, la Juventus avrebbe mollato la presa e Commisso sarebbe pronto a ritoccare l’ingaggio del calciatore. Fabio Paratici aveva comunicato al giocatore che la dead line sarebbe stata fissata per la prima settima di luglio. Dopo il colpo De Ligt (qui la conferenza stampa), i bianconeri sembrano intenzionati a completare operazioni in uscita.

Commisso sembra aver vinto la sua prima “battaglia” anche se il mercato è lungo e imprevedibile e nulla si può dare per certo fino al 2 settembre, giorno di chiusura delle trattative. Adesso spetta a Montella ridare fiducia al giocatore e ritagliarli ancora maggiormente il posto da protagonista assoluto della Fiorentina, soprattutto con l’Europeo 2020 alle porte.

Il calciatore non ha preso parte alle prime uscite della squadra visto il rientro posticipato (per l’Europeo U21) rispetto agli altri compagni di squadra.