15 Settembre 2018 - 20:03

Chiude Italiansubs, la storica community di condivisione sottotitoli

Italiansubs

Con un comunicato su Facebook, la community Italiansubs ha reso nota ai suoi fans la cessazione delle attività a tempo indeterminato

Italiansubs è una delle community di condivisione sottotitoli più longeve. Una storia decennale, iniziata nel 2005, e che oggi si interrompe bruscamente. Italiansubs ha infatti diffuso un comunicato in cui mette al corrente i suoi numerosissimi fans della cessazione a tempo indeterminato delle attività.

Questo vuol dire che chi è alla ricerca dei sottotitoli per i suoi film, documentari e serie tv in lingua inglese, da domani dovrà cercarli altrove.

Le motivazioni della chiusura di Itasa

Alla base della decisione di chiudere la community Itasa, ci sarebbero ripetute violazioni del copyright: vale a dire, qualcuno si è a più riprese appropriato indebitamente del lavoro dei ragazzi della community. Un contenzioso che arriva a pochi giorni dall’approvazione delle nuove norme sul diritto d’autore e che costerà ai ragazzi di Itasa una dispendiosa battaglia legale, per sostenere la quale gli admin della community hanno chiesto l’aiuto dei fans.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *