Chiude a Firenze “la libreria delle donne”, dopo quasi 40 anni

Dopo quasi 40 anni, a Firenze, chiude “la libreria delle donne”, aprì l’8 Marzo del 1980 grazie all’impegno di 40 giovani donne

“La libreria delle donne” è stato il sogno di molte giovanni donne, realizzatosi l’8 Marzo del 1980 a Firenze. Dopo quasi 40 anni di attività chiude per liquidazione volontaria, chiusura dovuta non solo alla scarsa vendita di libri e di lettori. La vera problematica sono i costi di gestione per mantenere aperta una libreria, l’impegno e la costanza non bastano, afferma Emilia Mazzei, ex presidente della Cooperativa delle Donne. Molto importante la presenza di libri scritti da donne, dai romanzi alle poesie. Nonostante la chiusura, il gruppo continuerà a proporre una serie di incontri sull’universo femminile.
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

35 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

9 ore ago