Ciak si gira: Italo protagonista dell’ultimo film di Ron Howard



ron howard
Tom Hanks and Felicity Jones star in Columbia PIctures' "Inferno."

Girate a bordo di Italo diverse scene del nuovo capolavoro di Ron Howard tratto dal libro di Dan Brown

Il grande cinema viaggia ad alta velocità: Italo è protagonista del  nuovo colossal hollywoodiano diretto dal regista Ron Howard e distribuito in Italia da Warner Bros. Pictures. Il film verrà presentato in anteprima mondiale l’8 ottobre a Firenze, affascinante location delle riprese del film.

Protagonista d’eccezione insieme a Tom Hanks, Felicity Jones e Omar Sy, Italo ha ospitato le riprese di Inferno, terzo capitolo della serie cinematografica che racconta le avventure di Robert Langdon, professore di simbologia dell’università di Oxford, interpretato da Tom Hanks. Italo compare infatti all’interno del film in un efficace product placement, della durata di circa 4 minuti, che trasforma il treno stesso nell’ambientazione principale di numerose scene d’azione che costituiscono i momenti chiave del film.

Le riprese sono state effettuate tra Venezia, Firenze e Roma e Italo si è trasformato per un giorno in un vero e proprio set cinematografico. Italo ha infatti messo a disposizione di Ron Howard e della sua troupe un intero treno a bordo del quale sono state girate delle scene-clou dell’intera storia.  A tutto ciò, si aggiungono le splendide immagini del treno ripreso dall’alto, in corsa lungo i verdissimi paesaggi della campagna toscana. Per l’azienda questo è uno spot di incredibili dimensioni, una preziosa vetrina di visibilità che gli assicurerà notorietà a livello mondiale.

La partnership tra Italo e la Warner Bros. Pictures prevede una serie di iniziative che mirano a valorizzare la presenza di Italo all’interno della pellicola.

Leggi anche