Cina: il conclave rosso ha definito “il pensiero di Xi Jinping sul socialismo con caratteristiche cinesi” come “il marxismo cinese contemporaneo, il marxismo del XXI secolo e l’essenza della cultura e dello spirito cinesi”. Poi ha sancito “il compagno Xi come nucleo del Comitato centrale e dell’intero partito”
Grandi risultati nei prossimi anni per la nazione e una “risoluzione storica”.
Il Partito comunista cinese si impegna per il futuro e incorona il presidente Xi Jinping che ha formalmente inciso il suo nome accanto alle più grandi figure della storia del Partito, gettando le basi per rafforzare ed estendere a vita il suo dominio sulla Repubblica popolare.
I più alti funzionari del Pcc, riuniti nel sesto Plenum, hanno approvato l’attesa “risoluzione storica” da lui presentata sui successi del partito dalla fondazione di 100 anni fa che lo ritrae come il leader fondamentale che ha “promosso risultati e cambiamenti storici” e che lo designa come “unico strumento per completare il ringiovanimento della nazione cinese”.
La supremazia politica dà a Xi altro potere per salire di rango al XX congresso del partito convocato per la seconda metà del 2022, che dovrebbe incoronarlo con un inedito terzo mandato alla guida del Pcc. Malgrado abbia 68 anni, avrà un ruolo chiave su “riforme e apertura”, che il comunicato ha definito come “la chiave per determinare il futuro e il destino della Cina contemporanea”.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…