Politica

Cina: il partito comunista “incorona” il presidente Xi Jinping

Cina: il partito comunista “incorona” il presidente Xi Jinping. E con la “risoluzione storica” si apre la strada del potere a vita

Cina: il conclave rosso ha definito “il pensiero di Xi Jinping sul socialismo con caratteristiche cinesi” come “il marxismo cinese contemporaneo, il marxismo del XXI secolo e l’essenza della cultura e dello spirito cinesi”. Poi ha sancito “il compagno Xi come nucleo del Comitato centrale e dell’intero partito”

Advertising
Advertising

Grandi risultati nei prossimi anni per la nazione e una “risoluzione storica”.

Il Partito comunista cinese si impegna per il futuro e incorona il presidente Xi Jinping che ha formalmente inciso il suo nome accanto alle più grandi figure della storia del Partito, gettando le basi per rafforzare ed estendere a vita il suo dominio sulla Repubblica popolare.

I più alti funzionari del Pcc, riuniti nel sesto Plenum, hanno approvato l’attesa “risoluzione storica” da lui presentata sui successi del partito dalla fondazione di 100 anni fa che lo ritrae come il leader fondamentale che ha “promosso risultati e cambiamenti storici” e che lo designa come “unico strumento per completare il ringiovanimento della nazione cinese”.

Advertising
Advertising

La supremazia politica dà a Xi altro potere per salire di rango al XX congresso del partito convocato per la seconda metà del 2022, che dovrebbe incoronarlo con un inedito terzo mandato alla guida del Pcc. Malgrado abbia 68 anni, avrà un ruolo chiave su “riforme e apertura”, che il comunicato ha definito come “la chiave per determinare il futuro e il destino della Cina contemporanea”.

Filomena Volpe

Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

13 ore ago