Una notizia estremamente felice per tutti gli appassionati del mondo animale. Il prossimo 26 dicembre, presso il Nantong Forest Safari Park, in Cina, verranno presentati al pubblico quattro esemplari di leone bianco. I cuccioli, di appena un mese di vita, sono stati accolti nello zoo lo scorso 6 novembre e vengono continuamente curati e tenuti sotto osservazione dal personale del parco. Secondo gli studiosi, il pelo bianco di questi esemplari, non costituirebbe un sintomo di albinismo.
La candida colorazione, infatti, sarebbe il risultato di una mutazione genetica recessiva che in alcuni esemplari si manifesta. Nessun pericolo, quindi, per i cuccioli che crescono velocemente, mangiano e socializzano tra loro proprio come i leoni “normali” e non rischiano per questo futuri problemi di salute e di sopravvivenza.
Ieri, i quattro gemelli hanno fatto il loro primo bagno in vista dell’imminente presentazione al pubblico. Il prossimo 26 dicembre, infatti, lo zoo si appresta e mostrare i quattro cuccioli al grande pubblico di appassionati e curiosi. Purtroppo, non potendo in questo periodo raggiungere la Cina, il resto del mondo dovrà accontentarsi di osservare i piccoli esemplari solo con foto e video.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…