Il Re Leone: ci sarà un sequel del live-action del 2019?

Prima Pagina Il Re Leone: ci sarà un sequel del live-action del 2019?

Secondo Variety il regista Barry Jenkins (Premio Oscar per Moonlight) è al lavoro con Disney sul sequel del live-action “Il Re Leone”

La Disney è al lavoro sul sequel del film live-action “Il Re Leone”; dietro la macchina da presa il regista Barry Jenkins, che ha ricevuto il Premio Oscar per Moonlight.

- Advertisement -

“Sono cresciuto con questi personaggi”, ha detto Jenkins al magazine Variety, che per primo ha lanciato la notizia del sequel; “Avere l’opportunità di lavorare con Disney per ampliare questa magnifica storia di amore, amicizia ed eredità, mentre rinnovo il mio impegno nel raccontare le vite e le anime delle persone nel contesto della diaspora africana, è un sogno che si avvera”.

Il film sarà la continuazione del remake in live-action del 2019 diretto da Jon Favreau che ha portato ai botteghini di tutto il mondo la cifra record di un miliardo e mezzo di dollari.

- Advertisement -

Brancoliamo ancora nel buio per quel che riguarda tutti gli aspetti principali della produzione del film: quando uscirà? chi farà parte del cast vocale? Anche sulla trama rimaniamo al livello di speculazioni (l’unica certezza è che a scrivere il sequel  sarà sicuramente Jeff Nathanson, la cui penna ha già firmato il primo capitolo); la pellicola potrebbe concentrarsi sulla giovinezza di Mufasa, il padre di Simba, la cui morte è il cuore emotivo del primo film.

Ricordiamo che del cast vocale italiano de Il Re Leone facevano parte: Luca Ward (Mufasa), Massimo Popolizio (Scar) Elisa (Nala), Marco Mengoni (Simba), Edoardo Leo (Timon) e Stefano Fresi (Pumbaa)

 

- Advertisement -
Avatar
Riccardo Manfredelli
Venticinquenne lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Coltivo, con pazienza e dedizione, il sogno di diventare giornalista professionista. Nutro una passione smisurata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Per Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
155,442
Totale di casi attivi
Updated on 21 October 2020 - 17:27 17:27