Cincinnati, Federer eliminato dal Masters 1000 ad opera di Rublev

Cincinnati, grande sorpresa nel Masters 1000 dell’Ohio: il russo Rublev elimina Federer in due set agli ottavi di finale del torneo

La notte italiana ha regalato sorprese nel Masters 1000 di Cincinnati con l’eliminazione di Federer agli ottavi di finale del torneo. Lo svizzero, indietro dal punto di vista fisico, ha subito il gioco del russo Rublev che lo ha sconfitto in due set (6-3, 6-4), in un’ora di gioco totale.

Advertising
Advertising

Una notte amara per i tifosi dell’elvetico, finalista della passata stagione e sette volte vincitore del Masters 1000 di Cincinnati. Troppi errori per Roger che hanno permesso al suo rivale di imporsi con merito.

Il servizio non è stato abbastanza buono, ha semplicemente giocato in modo meraviglioso. Non posso nemmeno essere troppo frustrato, è stato semplicemente troppo bravo. Ora proverò ad allenarmi nelle giornate calde in vista degli US Open“-queste le parole di Federer al termine della partita.

Rublev incontrerà ai quarti di finale il numero otto del mondo Medvedev, che ha superato in due set (6-2 6-1) il tedesco Jan-Lennard Struff. Un derby russo, con entrambi i tennisti che hanno voglia di vincere, vista anche la non partecipazione al torneo di Nadal. Continua anche il sogno del giapponese Yoshihito Nishioka, che ha sconfitto Alex de Minaur e affronterà ai quarti Goffin.

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

2 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

8 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

8 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

8 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

8 ore ago