9 Ottobre 2018 - 17:49

Arriva per la prima volta al cinema “Imagine”, il film di John Lennon

john lennon imagine

“Imagine” il film diretto, sceneggiato e interpretato da John Lennon e Yoko Ono nel 1972, arriva nelle sale di tutto il mondo

In occasione delle celebrazioni mondiali del compleanno di John Lennon, nato il 9 ottobre 1940, per la prima volta sul grande schermo sarà possibile godere di Imagine in una versione restaurata, remixata e interamente rimasterizzata agli Abbey Road Studios in Dolby Atmos.

Restaurato frame-by-frame dai rulli originali e con il remix audio di Paul Hicks, pluripremiato ai GRAMMY®, il film evento è accompagnato da 15 minuti di contenuti inediti, tra cui filmati in studio di John e della sua band.

Nelle sale italiane il lungometraggio sarà proiettato per soli tre giorni l’8, 9 e 10 ottobre, un opportunità imperdibile per i fan di John Lennon e dei Beatles.

Le persone che hanno lavorato su Imagine erano persone di pace ed è stato illuminante ed eccitante essere una di loro. Ricorda: ognuno di noi ha il potere di cambiare il mondo“. Con queste parole Yoko Ono ha commentato l’arrivo del film nei cinema di tutto il mondo, al termine di un intervento sulla pellicola e sull’audio durato otto anni, dal 2010 al 2018.

Contemporaneamente al film evento, uscirà in tutto il mondo il 9 ottobre il libro Imagine John Yoko, in Italia edito da Edizioni L’Ippocampo.