Ifab: “Cinque sostituzioni anche nella prossima stagione”

Anche nella prossima stagione ogni squadra potrà effettuare un massimo di cinque sostituzioni. Questa la decisione dell’Ifab

L’Ifab, l’International Football Association Board, ha deciso: cinque sostituzioni anche nella prossima stagione. La decisione finale è arrivata dopo le pressioni dei campionati europei, soprattutto dalla Serie A, che chiedevano di estendere la nuova regola sulle sostituzioni anche per la prossima stagione.

Advertising
Advertising

Le ragioni che hanno portato all’estensione di questa nuova regola, sono le stesse della stagione attuale. A causa del protrarsi di questa stagione, la nuova comincerà dopo poche settimane, dando poco tempo alle squadre di fare un’adeguata preparazione. Inoltre, con l’inizio degli Europei previsti a giugno 2021, entro l’ultima settimana di maggio dovranno terminare tutti i campionati.

Resta anche la regola che le cinque sostituzioni possono essere effettuate in un massimo di tre volte per squadra, intervallo escluso. Manca la decisione della Lega, che però sicuramente si adeguerà alle nuove regole dell’Ifab.

L’estensione della regola fa felici non solo i club dei vari campionati europei, ma anche i fantallenatori, che ne hanno già beneficiato in queste ultime settimane. Con cinque sostituzioni per ogni squadra, il rischio di giocare con un uomo in meno è diminuito, permettendo ai fantallenatori di fare punteggi più alti.

Advertising
Advertising
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

5 minuti ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

45 minuti ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

58 minuti ago

Pontecagnano, fiamme nella notte in un’azienda agricola

Attimi di paura a Sant'Antonio di Pontecagnano: alle 1:30 circa i Vigili del Fuoco di…

1 ora ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 26 Giugno

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

3 ore ago