Citroën, cambiano i nomi delle autovetture



Dopo aver perso in finale, con la C4 Cactus, contro la Volkswagen Passat per l’auto dell’anno 2015, la nota casa automobilistica francese Citroën starebbe considerando la possibilità di rinominare l’intera struttura dei nomi delle proprie vetture

La struttura nominale utilizzata fino a questo momento prevedeva, nel nome di ogni autovettura, la presenza nella radice del nome della lettera “C“. Da questa radice derivano i vari modelli: C3, C4 Cactus, C4 Picasso e C4 Aircross.

citroënUna  prima idea prevede, ad esempio, che il nome perda il prefisso C4 per chiamarsi solo Cactus, che di per sé ha ormai una forte riconoscibilità presso il pubblico. La mossa si rende necessaria anche per differenziare maggiormente i modelli della Citroën dalla DS, gamma di automobili recentemente scorporata e diventata una marca a sé; per le automobili DS si usa infatti il nome DS seguito da 3, 4 o 5 .

Non ci resta che aspettare e vedere in che modo i prossimi modelli Citroën saranno presenti sulle strade di tutto il mondo.

Leggi anche