Città della scienza: il luogo perfetto per imparare divertendosi
Città della scienza: dove adulti, ragazzi e bambini posso apprendere divertendosi
La Città della scienza è il luogo perfetto dove adulti, ragazzi e bambini posso trascorrere le giornate all’insegna della cultura; rappresenta, infatti, una delle migliori strutture di promozione e divulgazione scientifica, in cui i visitatori posso apprendere divertendosi, esplorando il corpo umano, lo spazio, la terra ed il mare.
Lo Science Centre dispone di varie aree espositive:
Corporea: il Museo interattivo del Corpo Umano, suddiviso in 14 isole tematiche dedicate ai diversi sistemi del corpo, e distribuite in oltre 5.000 mq; il primo museo interattivo in Europa in cui potrete scoprire i segreti del corpo umano, fra giochi interattivi, video, e pannelli multimediali.
Vi è anche una sala espositiva con reperti archeologici e storici provenienti dai principali musei campani.
Particolare riguardo è dedicato all’importanza della prevenzione ed ai comportamenti che incidono sulla nostra salute.
Il Planetario 3D, che con il suo diametro di 20 metri, i 120 posti a sedere, e una delle più avanzate tecnologie al mondo, si aggiudica il titolo di più grande e avanzato d’Italia.
Il Planetario vi regalerà un vero e proprio viaggio nello spazio, fra stelle, pianeti, costellazioni, e non solo; potrete assistere alla spettacolare proiezione di documentari scientifici-divulgativi strutturati con un linguaggio semplice e chiaro, che riesce a coinvolgere anche i bambini più piccoli.
Visitandolo in questi giorni potrete scegliere fra due proiezioni:
- Robot Explorers in 3d
- Dalla Terra all’ Universo in 2d
La mostra interattiva del Mare e l‘area espositiva insetti & co. dedicate alla scoperta degli organismi animali; si potranno ammirare dal vivo varie specie animali che popolano i nostri mari e la nostra terra.
Inoltre, troverete vari spazi laboratoriali:
- GNAM, il Villaggio della Dieta Mediterranea e della Biodiversità
- Aule didattiche, FabLab dei piccoli, Reporteen School
- Spazio Galilei
Una vera “città scientifica interattiva” in cui i visitatori potranno apprendere divertendosi, con giochi interattivi, video immersivi, esperienze di realtà virtuale, multimedia, laboratori e sperimentazioni dirette
Le visite alle mostre si possono piacevolmente intervallare con passeggiate negli spazi verdi e soste nei punti di ristoro.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione SuperEnalotto di oggi, martedì 10 luglio: la combinazione vincente
Lascia un commento