Clamoroso a Londra, Pochettino esonerato dal Tottenham

A sorpresa, Mauricio Pochettino non è più l’allenatore del Tottenham: la decisione è stata presa nella serata odierna dalla società londinese

Clamoroso a White Hart Line, quartier generale del Tottenham, a Londra: Mauricio Pochettino non è più l’allenatore degli Spurs.

Advertising
Advertising

Una decisione arrivata nel pomeriggio ed ufficializzata nella serata odierna. Sono sconosciuti – in maniera ufficiale – i motivi della separazione tra il tecnico argentino ed il club londinese ma probabilmente l’avvio di stagione deludente è stata la chiave di tutto questo.

Infatti, gli Spurs sono al 14° posto in Premier League con 14 punti ottenuti in 12 partite; inoltre, è arrivata una clamorosa eliminazione nella Carabao Cup contro il Colchester, squadra che milita nella League Two (per intenderci, la vecchia Serie C2 per noi italiani). Ed in Champions League le cose non vanno per il meglio: il Tottenham è vicino alla qualificazione agli ottavi, vero, ma il clamoroso 2-7 subito in casa dal Bayern Monaco è una ferita ancora molto aperta.

Questi dunque i fattori che hanno indotto la società – dopo una lunghissima riflessione – a decidere per l’esonero di Pochettino. Il 47enne argentino si era seduto sulla panchina degli Spurs nel maggio del 2014 e dopo oltre 5 anni arriva al capolinea quest’avventura. Adesso il Tottenham dovrà ricominciare e cercare un nuovo allenatore.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

21 ore ago