Prima Pagina

Clasico, lo spettacolo e i gol sono pari: Barça-Real finisce 2-2

Al Camp Nou, il Clasico finisce in parità con il Real che riprende due volte il Barcellona grazie a Ronaldo e Bale; tra le altre, il Valencia stacca il pass per la Champions e l’Atletico cade in casa

L’ultimo Clasico di Don Andrés Iniesta finisce con il segno X. Al Camp Nou, il già campione Barcellona pareggia 2-2 contro il Real Madrid e mantiene l’imbattibilità stagionale. I blaugrana vanno in vantaggio al 10′ con Suarez, ben servito da Sergi Roberto. Le Merengues pareggiano subito con Cristiano Ronaldo con un tocco sotto misura. Ma la svolta sembra arrivare al secondo minuto di recupero: Sergi Roberto colpisce al volto Marcelo a palla lontana e viene espulso dall’arbitro, nonostante le proteste dei giocatori blaugrana. Tuttavia, ci pensa Messi a riportare avanti il Barça e pareggiare la sfida con CR7 (uscito nell’intervallo per una botta alla caviglia), siglando il 2-1 al 52′. Ma a ridare vita al Madrid ci ha pensato Gareth Bale che segna il 2-2 definitivo con un sinistro che fulmina Ter Stegen. Un pareggio che fa felice i blaugrana che restano imbattuti in campionato a 270′ dalla fine (mercoledì c’è il recupero con il Villarreal), mentre il Real (anch’egli con una gara in meno) recupera un solo punto sui cugini dell’Atletico.

Colchoneros ko in casa; Valencia in Champions

Infatti, gli uomini di Simeone (in ampio turnover) cadono 2-0 in casa contro l’Espanyol (che l’aveva già sconfitto all’andata) e perdono l’imbattibilità al Wanda Metropolitano. Decidono l’autogol di Savic e la rete dell’ex Leo Baptistao. Il Valencia, nonostante il ko a Villarreal per mano di Mario Gaspar, torna in Champions League dopo 5 anni di assenza. Infatti, la concomitante sconfitta del Betis in casa dell’Athletic estromette definitivamente la squadra di Siviglia dal possibile 4° posto.

Risultati e classifica

Siviglia-Real Sociedad 1-0 – 47′ rig. Banega Girona-Eibar 1-4 – 9′ e 38′ Kike (E), 55′ Benitez (G), 80′ Jordan (E), 89′ Inui (E) Athletic Bilbao-Betis 2-0 – 76′ Muniain, 92′ Aduriz Celta Vigo-Deportivo la Coruna 1-1 – 13′ Maxi Gomez (C), 91′ Lucas Perez (D) Villarreal-Valencia 1-0 – 86′ Mario Gaspar Malaga-Deportivo Alavés 0-3 – 3′ Manu Garcia, 68′ Demirovic, 70′ Ibai Gomez Atletico Madrid-Espanyol 0-2 – 53′ aut. Savic, 77′ Leo Baptistao Las Palmas-Getafe 0-1 – 88′ Angel Rodriguez Barcellona-Real Madrid 2-2 – 10′ Suarez (B), 15′ Ronaldo (RM), 52′ Messi (B), 72′ Bale (RM)
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

“Cuori in Coro”, a Baronissi un grande omaggio musicale alla figura della mamma

Un omaggio corale alla figura più cara e amata: la mamma. Si intitola “Cuori in…

17 ore ago

Bellezza e Architettura: gli studenti del Liceo Medi di Battipaglia a confronto con l’architetto Carlo Tomeo e il docente universitario Alfonso Amendola

Sabato 17 maggio si terrà la tappa conclusiva del percorso PCTO “Orientamento Architettura” presso il…

2 giorni ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 16 Maggio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 giorni ago

Si conclude il progetto “Mani in pasta” realizzato dall’Associazione Alvaa

Si è concluso questa mattina il progetto “Mani in pasta” realizzato interamente dall’Associazione Alvaa (Associazione…

3 giorni ago

Treviso, adolescenti tra sonno insufficiente, sostanze e bullismo: i dati choc dell’Osservatorio sulle Dipendenze

Solo il 4% degli studenti dorme almeno 9 ore a notte, il 20% ha fatto uso di…

3 giorni ago

Bullismo già a tre anni: allarme dalle scuole dell’infanzia. I dati presentati a Bari durante il lancio del progetto nazionale

Bulli e vittime già all’asilo. È questo il dato sconcertante emerso a Bari, in occasione dell’evento di…

3 giorni ago