Classifica ATP: Nadal si avvicina a Djokovic, Berrettini sale al 13° posto



Classifica ATP
Foto: YouTube ATP Tennis TV

Con la vittoria agli Us Open, Rafael Nadal si avvicina a Djokovic nella Classifica ATP. Fognini resta 11°, Berrettini sale in tredicesima posizione

Calato il sipario sugli Us Open, che si sono conclusi con il 4° successo di Rafael Nadal, è tempo di fare un bilancio per quel che riguarda la Classifica ATP. Grazie al successo contro Medvedev, lo spagnolo guadagna più di 1000 punti e si avvicina a Novak Djokovic.

Il serbo, a causa del ritiro contro Wawrinka, non ha potuto difendere la vittoria dello scorso anno, perdendo in un solo botto quasi 2000 punti. Adesso i due rivali sono distanziati da appena 640 punti, un divario che Nadal può colmare con l’inizio della stagione asiatica.

Resta 3° Roger Federer, che però vede andar via i primi due. Lo svizzero ha più di 2000 punti in meno di Nadal e quasi 3000 in meno rispetto a Djokovic. Grazie alla finale ottenuta, Daniil Medvedev supera Thiem e sale al 4° posto, ben lontano dai primi della classe.

Fabio Fognini resta in undicesima posizione, mentre grazie allo splendido torneo giocato, dove ha raggiunto la semifinale, Matteo Berrettini passa dal 26° al 13° posto, ed è a solo 20 punti dall’ultimo posto utile per le Finals di Londra.

Fa ancora meglio Grigor Dimitrov, che grazie alla vittoria su Federer ed alla semifinale raggiunta, fa un balzo di quasi 50 posizioni, passando dal 70° al 25° posto.

Leggi anche