Us Open, Nadal vince lo Slam: sconfitto Medvedev in cinque set



Nadal
Foto: Twitter Us Open

Nadal supera Medvedev in cinque set ( 7-5, 6-3, 5-7, 4-6, 6-4) e conquista gli Us Open: lo spagnolo vince il suo 19° Slam e punta il record di Federer

Il 2019 di Nadal continua a suon di vittorie, con lo spagnolo che ha sconfitto in cinque set ( 7-5, 6-3, 5-7, 4-6, 6-4) Medvedev e ha portato a casa il trofeo degli Us Open. Lo spagnolo vince così il suo 19° Slam e mette nel mirini il record di Federer, ormai ad una sola lunghezza di distanza.

La finale di Flushing Meadows ha riservato molti colpi di scena tra i due tennisti, che hanno regalto una nottatta magica agli amanti dello sport. Il russo ha rimontato due set di svantaggio per poi cedere nel momento più delicato della partita. Quattro ore e cinquantuno minuti di incertezza, con Medvedev che ha messo in evdienza grandi sprazzi del suo talento.

Una delle finali più combattuti della carriera di Nadal, che l’ha commentata così: “E’ stata una finale fantastica. Non credo che esista un posto con più energia di questo nel mondo. Questa vittoria significa molto anche per come è arrivata. Ero in controllo e poi poteva sfuggirmi. Una partita pazza.

Replica anche Medvedev: Prima di tutto voglio congratularmi con Rafa perché 19 titoli è assurdo, incredibile. Pensavo di perdere in tre set. Ricorderò questa notte per sempre”.

Leggi anche