Il nuovo album di Gemitaiz, “Davide” è il più venduto di questa settimana, l’ultima del mese di Aprile 2018, secondo i dati ufficiali della Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana).
Medaglia d’argento per Capoplaza con 20, e gradino più basso del podio per Noyz Narcos con “Enemy”.
Terza nuova entrata della settimana è “Eat the Elephant”, degli A Perfect Circle, che esordisce alla numero 7.
Alla numero 11 troviamo invece uno degli ultimi album di Avicii, il dee-jay svedese recentemente scomparso, True.
Esordisce alla numero 13, invece, il primo album in comune di Sting e del rapper Shaggy: 44/876 è stato anticipato dal singolo “Don’t Make me wait”.
Non è una new entry, ma vale comunque la pena segnalare il balzo di Riky dalla numero 67 alla numero 15 con il suo secondo album “Mania”: merito, indubitabilmente, del tour sold out di cui è stato recentemente protagonista.
10. Capo Plaza – Non cambierò mai: l’album di recente uscita spinge il primo singolo di Capo Plaza direttamente in top ten facendogli guadagnare quattro posizioni rispetto alla scorsa settimana.
9. Alice Merton – No Roots: Perde un paio di posizioni ma resiste uno dei pochi singoli pop presenti nella chart di questa settimana.
8. Vegas Jones – Malibu: Scivolone dalla numero 2 per Vegas Jones: d’altronde le nuove tendenze della musica italiana contemporanea sono sensibili alle novità, il problema è la tenuta.
7. Rudimental, Jess Glynne, Mackelemore, Dan Caplen – These Days: Continua a guadagnare consensi, il primo singolo nel nostro Paese del collettivo britannico dei Rudimental.
6. Ariana Grande – No Tears Left To Cry: Era uno dei ritorni più attesi quello di Ariana Grande che ha trasformato il suo dolore all’indomani dell’attentato di Manchester in una ballad universale.
5. Capo Plaza feat. Ghali-Ne è valsa la pena: Una collaborazione che merita almeno un ascolto. Da una parte il nuovo che avanza, dall’altra una delle sorprese di questa stagione discografica.
4. Nicky Jam & J. Balvin – X: Nicky Jam e J. Balvin perdono la vetta della classifica, ma l’effetto tormentone è già assicurato.
3. Alvaro Soler – La Cintura: Il suo movimento di bacino ha conquistato tutti sin da subito. Questa settimana, però, Soler deve “accontentarsi” del terzo posto.
2. Gemitaiz feat. Coez – Davide: Un altro featuring che merita attenzione che, ancora una volta, unisce il nuovo ad una delle rivelazioni di quest’annata.
1. Capo Plaza, Sfera Ebbasta e Drefgold – Tesla: E’ chiaro che il nuovo album di Capo Plaza sia ricco di collaborazioni e produzioni che strizzano l’occhio alle tendenze più in voga nella musica italiana contemporanea. Ed il pubblico lo premia.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…