Si è conclusa la seconda serata del Festival di Sanremo ed è stata annunciata la classifica provvisoria che vede protagonisti gli altri 12 “Big” in gara. Prima di analizzare la classifica facciamo un breve riassunto della serata.
La seconda serata del Festival è iniziata con Fiorello che ha mantenuto la promessa fatta ieri. Di cosa si tratta? Ieri aveva annunciato che se il Festival avesse superato una certa soglia di share si sarebbe vestito da Maria De Filippi, e così è successo. Tra le risate generali Maria ha chiamato in diretta al Festival complimentandosi con Amadeus e regalando a tutti i telespettatori un momento di sane risate con Fiorello.
Inizia la gara con le “Nuove Proposte” e i vincitori che passano alla serata finale di venerdì, oltre Tecla e Leo Gassman, sono Fasma e Marco Sentieri, che hanno vinto contro Gabriella Martinelli – Lula e il giovane Matteo Faustini.
Alle 22 e qualche minuto inizia la gara dei “Big” e i cantanti in gara questa sera sono: Piero Pelù, Elettra Lamborghini, Enrico Nigiotti, Levante, Pinguini Tattici Nucleari, Tosca, Francesco Gabbani, Paolo Jannacci, Rancore, Junior Cally, Giordana Angi e Michele Zarrillo.
Uno dei momenti più intensi di questa serata è stato il duetto tra Massimo Ranieri e Tiziano Ferro che cantano “Perdere l’amore” e il medley di Ferro che ha intonato Sere Nere, Il regalo più grande e La fine. Gli altri ospiti che hanno preso parte alla seconda serata di Sanremo sono stati Zucchero, Gigi D’Alessio e dopo ben 40 anni sono tornati di nuovo insieme sul palco dell’Ariston “I Ricchi e Poveri“.
Sul palco sale Paolo Palumbo. La sua storia è una delle più forti e intense che abbiamo ascoltato in tutti questi anni del Festival. Paolo Palumbo, malato di Sla, si è presentato nella sezione “Nuove Proposte” con il brano “Io sono Paolo“, e Amadeus dopo aver scartato la sua canzone a pochi passi dalla finale, ha deciso comunque di invitarlo sul palco dell’Ariston per raccontare a tutti la sua storia: “Date al mondo la parte migliore di voi, soltanto così potrete cambiare. Quando vi dicono che i sogni non si possono realizzare, continuate per la vostra strada e non arrendetevi. Vi chiedo: avete usato il vostro tempo nel migliore dei modi?“
12. Junior Cally
11. Rancore
10 Elettra Lamborghini
09. Enrico Nigiotti
08. Paolo Jannacci
07. Giordana Angi
06. Levante
05. Michele Zarrillo
04. Tosca
03. Pinguini Tattici Nucleari
02. Piero Pelù
01. Francesco Gabbani
24. Junior Cally
23. Bugo e Morgan
22. Rancore
21. Elettra Lamborghini
20. Riki
19. Rita Pavone
18. Enrico Nigiotti
17. Achille Lauro
16. Paolo Jannacci
15. Anastasio
14. Raphael Gualazzi
13. Giordana Angi
12. Alberto Urso
11. Marco Masini
10. Levante
09. Michele Zarrillo
08. Tosca
07. Irene Grandi
06. Diodato
05. Elodie
04. Pinguini Tattici Nucleari
03. Piero Pelù
02. Le Vibrazioni
01. Francesco Gabbani
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…