Claudio Amendola si racconta a Verissimo: “Ho avuto un infarto”

Claudio Amendola si racconta a Verissimo e, in particolare fa riferimento allo scampato pericolo: un infarto avuto a settembre

Claudio Amendola, attore, conduttore televisivo e regista italiano, si racconta a Verissimo, celebre programma condotto da Silvia Toffanin, in onda il sabato su Canale 5. Nell’intervista che andrà in onda sabato 7 marzo, l’attore dichiara di aver avuto un brutto infarto nel mese di settembre. Racconta di aver sentito dei dolori fortissimi, tanto da non riuscire quasi a respirare, così si è fatto accompagnare dalla moglie, Francesca Neri, al pronto soccorso più vicino. Il conduttore italiano, nella medesima intervista, ringrazia pubblicamente l’infermiera che lo ha soccorso, apprezzandone le qualità, la professionalità e la tempestività di intervento. Ricorda, infatti, che nel giro di qualche minuto si trovava già sotto elettrocardiogramma e dopo un quarto d’ora dall’essersi sentito male era nella ‘sala rossa’ dell’ospedale. Attimi di paura per l’attore che è rimasto in ospedale una notte e un giorno, ma che il giorno dopo esser arrivato all’ospedale, ha firmato il foglio di uscita ed è tornato a casa. Nella sua dichiarazione al talk show, sostiene di non aver mai avuto paura di morire, in quanto è successo tutto velocemente: “Non mi sono mai preoccupato di morire, non ho avuto il tempo di preoccuparmi”. Sicuramente Claudio Amendola, dopo questa “gettata di acqua fredda” è cambiato moltissimo come del resto lui stesso afferma. Questa è un’esperienza che indubbiamente cambia la vita, che fa apprezzare le piccole cose e il valore intrinseco della vita stessa. Oggi Claudio sta bene, ha modificato il suo stile di vita smettendo di fumare e mettendosi a dieta, oltre a sottoporsi a controlli di routine. “La salute va coltivata. Non fumate, mangiate meglio e muovetevi di più”.
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

7 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

13 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

13 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

14 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

14 ore ago