8 Novembre 2021 - 15:11

Claudio Baglioni: ecco quando andrà in onda il suo live show Uà

Claudio Baglioni

A Dicembre arriverà su Canale 5 Uà, il programma che vedrà il grande cantautore Claudio Baglioni protagonista assoluto del live show. Ecco quando andrà in onda

 Sono state finalmente annunciate le date di quando andrà in onda , il primo live show con la leggenda della musica italiana Claudio Baglioni, che verrà trasmesso in esclusiva su Canale 5 il 4, l’11 e il 18 Dicembre 2021.

Il titolo del programma, che altro non è che un gioco di parole riguardo a una delle canzoni nel suo ultimo album “In questa storia che è la mia“. Il brano in questione è “Uomo di varie età”, che nel promo si trasforma in Uomo di Varietà; oltre ad essere un chiaro rimando a un’espressione napoletana, volta a indicare meraviglia e stupore.

Secondo quanto riporta Fanpage.it, sembra che lo stesso Pier Silvio Berlusconi, riferendosi al programma di Claudio Baglioni, abbia dichiarato: Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset, ha presentato con queste parole lo show: “Per noi è un onore che Claudio abbia scelto Mediaset come editore per il suo primo vero programma televisivo. Il nostro pubblico e tutti gli italiani potranno godersi la storia e le passioni di uno dei più grandi artisti della musica italiana. Un grazie di cuore a Claudio da parte mia e di tutta Mediaset”.

D’altro canto, lo stesso Claudio Baglioni si è detto entusiasta del progetto: “Ho sempre amato la televisione. Non solo perché è, in assoluto, la platea più vasta di fronte alla quale un artista possa desiderare di esibirsi, ma anche perché è il più popolare dei media. L’unico davvero capace di raggiungere tutti, con un linguaggio chiaro, semplice, immediato, che sa far riflettere e sognare ma, soprattutto, regalare emozioni grandi e sempre nuove.

In questo, somiglia molto alla canzone: un’arte povera ma universale, diretta e poetica, in grado di affascinare, farsi comprendere e diventare di tanti.

Il grande cantautore prosegue il suo racconto, rivelando che: “Per questo ho accolto l’invito di Mediaset a pensare per lo schermo uno show sulla mia vicenda umana e artistica che comprendesse molte forme di espressione e di spettacolo, tra concerto e performance, musical e happening, intrattenimento e fiction, racconto e varietà. In un moto perpetuo che lega ogni storia e ogni età allo spazio e al tempo in cui vivono”.