L’attore Claudio Santamaria e la moglie Francesca Barra sono stati ospiti, attraverso un collegamento skype, del programma Storie Italiane. La coppia ha raccontato come sta vivendo la quarantena per il Coronavirus e come passa le giornate cercando di combattere la noia.
La Barra ha spiegato come, per impiegare il tempo, passi le ore a cucinare piatti sempre nuovi e diversi: ”E’ bravissima, con quello che trova in casa inventa dei piatti nuovi, sta insegnando a utilizzare quello che si ha in casa per cucinare. Come ad esempio fare il pane, ecc ecc – spiega l’attore – Io suono al pianoforte, poi tutti i giorni alle ore 18:00 ci mettiamo in balcone a cantare e suonare con la chitarra”
Claudio Santamaria ha anche raccontato che, ogni giorno di sera, si mette al balcone a cantare e ha spiegato come secondo lui gli italiani hanno bisogno di esorcizzare questa paura attraverso la musica. La Barra ha poi raccontato:
“Io ho i genitori lontani in Basilicata e che adesso ci stanno guardando, mi mancano tantissimo, volevo salutare tutte le persone che non possono stare vicini ai propri famigliari. Ognuno vive personalmente il distacco con le persone che ama in maniera personale, ma abbiamo il dovere di comunicare, noi che facciamo questo lavoro, dobbiamo farlo soprattutto con le persone che sono sole in questo momento: magari un po’ di evasione e di intrattenimento può dare un po’ di sollievo, tutti i tentativi devono essere fatti”
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…