24 Gennaio 2018 - 15:23

Cluedo The Movie, Ryan Reynolds a caccia del colpevole

Ryan Reynolds

L’attore Ryan Reynolds, insieme alla Fox, sarà il produttore di una pellicola ispirata al famoso gioco da tavolo Cluedo: pronti per l’indagine?

Un delitto, sei assassini e nove stanze: ai giocatori, taccuino alla mano il compito di risolvere l’intricato enigma che si svolge tra le mura di una dimora inglese. E’ questo il concept di Cluedo, lo storico gioco da tavolo che presto potrebbe rivivere sul grande schermo grazie allo sforzo produttivo congiunto di Ryan Reynolds e della Fox.

Tra “Detective Pikachu e la Fox siglato un accordo triennale

Reynolds, con la sua Maximum Effort, e la Fox hanno siglato un accordo di collaborazione triennale il cui primo frutto è proprio un film tratto dal gioco distribuito da Hasbro: non è ancora chiaro però se Detective Pikachu, questa volta continuerà ad indagare sul più efferato dei misfatti o se invece passerà dall’altra parte della sala interrogatori, andando a prestare le sue magnetiche fattezze ad uno dei sospettati.

Il film dovrebbe poter contare sulla stessa coppia di sceneggiatori (Rhett Reese e Paul Wernick) che hanno già lavorato con Ryan Reynolds per Dead0pool 2, al cinema dal 31 Maggio.

Passaggio di consegne

Dopo i fasti di “Signori, il delitto è servito“, film del 1985 con Tim Curry nei panni del maggiordomo Wadswort, Cluedo sarebbe dovuto tornare al centro di un soggetto cinematografico nel 2001 con un progetto che la Universal aveva intenzione di affidare a Burk Sharpless, Matt Sazama e Gore Verbinski, rispettivamente sceneggiatori e regista.

Il lavoro è però fino ad oggi rimasto in soffitta: che sia, finalmente, la volta buona?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *