Coccodrillo sparito da un circo nel nuorese: le ricerche continuano



Coccodrillo
Pixabay

Un coccodrillo è sparito a Orosei nel nuorese, dal circo Martin Sos Alinos: l’alligatore è fuggito autonomamente o è stato liberato da qualche animalista?

Continuano instancabili da parte di Polizia e Carabinieri le ricerche di un coccodrillo sparito dal circo Martin di Sos Alinos, frazione di Orosei nel nuorese.

La scomparsa dell’alligatore, denunciata agli uomini in divisa dai proprietari del circo, ha messo in allarme turisti e cittadini della zona che sono stati invitati dal Comune, tramite un messaggio ufficiale su Facebook, a prestare particolare attenzione e a segnalare alla Polizia ogni ipotetico avvistamento.

Diverse ipotesi: fuga “volontaria” o “agevolata”?

Mentre si continua a battere palmo a palmo le zone più prossime al circo Martin, si fanno strada due ipotesi: la prima che il coccodrillo si sia allontanato autonomamente (ed è per questo che il Comune invita alla massima cautela), la seconda che “la fuga” dell’alligatore sia stata agevolata da qualche esponente dell’associazione animalista Lav che già da tempo teneva sotto stretta osservazione il circo, più volte al centro di casi per presunti maltrattamenti agli animali.

Secondo gli inquirenti, in altre parole, qualcuno potrebbe aver approfittato del momento di concitazione dovuto allo smantellamento dei tendoni, per liberare il fuggitivo alligatore.

 

Leggi anche