5 Novembre 2018 - 12:11

Codice dei contratti pubblici, il Governo si scontra con Regioni e Comuni

Codice Dei Contratti Pubblici

Il Governo scongela il decreto per la progettazione del codice dei contratti pubblici. Ma gli enti vogliono sfoltire procedure e adempimenti

Il Governo si muove. Da Palazzo Chigi, è arrivata una decisa accelerazione per la progettazione del codice dei contratti pubblici. Il decreto sui livelli di progettazione, in attuazione dell’articolo 23, comma 3, e quello sulla progettazione semplificata (comma 3-bis), sono in fase di indagine conoscitiva.

La commissione di Palazzo Madama ha messo a punto un elenco di audizioni. L’indagine si concluderà con un documento. Il presidente Mauro Coltorti ha riferito che l’esecutivo attenderà l’esito dei lavori di questa indagine per presentare la sua proposta di Riforma del codice dei contratti pubblici.

L’indagine avrà il suo documento. Sarà elaborato in base a uno schema che evidenzi e permetta di collocare nel giusto ambito le diverse problematiche che verranno sollevate dagli auditi, con lo scopo di addivenire a un esito organico e strutturato.” ha dichiarato.