Colette, dopo 20 anni chiude la storica boutique di Parigi

Colette

La storica boutique di Parigi, Colette, dopo 20 anni di attività a dicembre abbasserà le serrande per sempre. Al suo posto sarà aperto il nuovo negozio di Saint Laurent

project adv

Colette, fondata nel 1997 da Colette Roussaux, fu il primo concept store in Rue Saint Honorè. La prima boutique, costruita su tre piani, a mescolare all’interno del suo store moda, gioielli, libri e lifestyle. Boutique che ha ospitato, al suo interno, collezioni di designer come Proenza Schouler, Rodarte e Balenciaga.

Dopo 20 anni di successi Colette chiude le serrande. La boutique è da sempre considerata la meta più ambita per lo shopping parigino, un posto che ospita le collezioni dei grandi stilisti così come quelle dei talenti emergenti.

La boutique sarà ricordata, sopratutto,  per essere il primo negozio che ha creato un merchandising che mischia nomi e stili diversi. Al suo interno, infatti, ospita un intero piano dedicato allo street style, al beauty, ai libri e alla musica. Secondo alcune voci al 213 di Rue Saint Honoré aprirà il nuovo negozio Saint Laurent.

Video del giorno