I colori, i sogni e i bambini saranno i protagonisti dell’ottava “Giornata mondiale del colore”, un evento che ci proietterà lontano nel tempo e nello spazio

[ads1]

Potrebbe interessarti:

I colori rappresentano la diversità del mondo che ci circonda e le sue sfumature. I colori ci mostrano l’astratto e il concreto, le emozioni e gli oggetti.

È proprio il mondo a colori il fulcro della manifestazioneLa giornata mondiale del colore” che, come ormai da 8 anni, si svolge il 6 maggio. Una manifestazione colorata e solidale nata dall’iniziativa dell’associazione Staedtler, che riunisce ogni anno milioni di bambini in ben 30 Paesi, tra cui la Francia è al primo posto per il suo contributo.

I bambini di tutto il mondo sono invitati a creare con i colori e a regalare i propri disegni a tutti coloro che li circondano, che potranno versare un contributo all’Associazione SOS Villaggi bambini.

i colori e i sogni nelle mani dei bambini
Colori e sogni nelle mani dei bambini

SOS Villaggi bambini è un’associazione nata nel 1949 in Austria e oggi presente in 132 paesi del mondo, si occupa di famiglie in difficoltà e offre supporto e accoglienza a bambini rimasti orfani.

Ogni anno la giornata mondiale del colore ha un tema e il tema di quest’anno è “sognare a colori”. Cosa c’è di più colorato dei sogni? I bambini potranno dare spazio alla loro fantasia e sognare ad occhi aperti. Viaggeranno e fantasticheranno tra sogni, desideri e immaginazione, si proietteranno lontano nel tempo e nello spazio. Sarà un viaggio in cui l’unico bagaglio sarà un foglio e dei pastelli; i nostri piccoli sognatori entreranno in scena e i loro sogni prenderanno vita su un foglio bianco.

Oltre alla giornata mondiale del colore, ci sarà anche un concorso che durerà 3 mesi, dal 6 maggio al 4 luglio 2015, a cui tutti i bambini sono invitati a partecipare. Una giuria sceglierà il più bel disegno e il vincitore riceverà un premio.

Questa giornata permetterà di aiutare chi ne ha più bisogno e sarà anche un’occasione per mettere da parte per un po’ la vita di tutti i giorni ed entrare in un mondo diverso, il mondo colorato e magico dei sogni di un bambino.

[ads2]

Letture Consigliate