Comicon 2015, un successo straordinario

Prima PaginaComicon 2015, un successo straordinario

Grandioso successo per l’edizione 2015 (la numero 17) del Comicon di Napoli: oltre centomila presenze per la 4 giorni dedicata al mondo dei fumetti, videogames, musica, cinema e cosplay

[ads1]

Napoli – È stata una vera e propria “invasione” quella che ha visto protagonista la XVII edizione del Comicon, allestita nell’ampio spazio della Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta.

comiconSono stati più di centomila i visitatori giunti durante i 4 giorni dell’evento (da giovedì 30 aprile a domenica 3 maggio) che hanno curiosato nei padiglioni dedicati all’ampio universo dei fumetti, del cinema (d’animazione e non solo), della musica e dei videogiochi.

Ragazzi e ragazze di tutte le età, in veste di cosplayer o in abiti civili, hanno presenziato a questo grandioso evento e hanno partecipato agli innumerevoli spettacoli “collaterali” del Comicon: dagli incontri con i fumettisti più famosi, alle gare di cosplay; dai padiglioni con i simulatori videoludici di nuova generazione, alle esibizioni musicali che si sono tenute ogni giorno, fino a giungere alle cerimonie di consegna dei premi Attilio Micheluzzi e Imago 2015.

Il Comicon è andato sold out nei 4 giorni in cui si è svolto ed è stato coadiuvato da un’organizzazione che ha rasentato la perfezione e che ha permesso, oltre al regolare svolgimento di tutti gli eventi in programma, la pacifica e prolifica convivenza di ospiti e visitatori, di staff ed espositori; il tutto per rendere l’edizione XVII del Comicon un’esperienza unica e irripetibile.

comiconDa segnalare, inoltre, il grande successo riscosso dagli incontri con gli ospiti speciali invitati dall’organizzazione del Comicon, quali Gabriele Salvatores, Nirkiop, Milo Manara, Dario Moccia, Maccio Capatonda ed Herbert Ballerina, The Pills, Reika.

La maggior parte degli incontri sono stati fruibili in diretta streaming, grazie al lavoro del team del Roma Film Academy che ha curato anche la sezione video del Comicon (clicca QUI per visionare il canale YouTube e i relativi video della manifestazione).

[ads2]

Gerardo Melehttps://zon.it
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.

Covid-19

Italia
93,017
Totale di casi attivi
Updated on 3 August 2021 - 13:09 13:09