16 Aprile 2019 - 18:33

Colosseo, scattano le chiusure al traffico per la Via Crucis

colosseo traffico per la via crucis

Il 21, al Colosseo, avrà luogo la Via Crucis. Misure di sicurezza: chiusura di alcune metro e deviazione del traffico. Quali sono le strade interessate?

Venerdì 21, al Colosseo, si svolgerà la Via Crucis. Come da tradizione, il suggestivo evento vedrà la presenza di Papa Francesco. Per l’occasione, la questura di Roma adotterà misure di sicurezza eccezionali.

Dalle ore 13 di venerdì, infatti, sarà impedito qualsiasi accesso alla stazione Colosseo della linea B della metro. Inoltre, saranno disposte delle chiusure al traffico. Le strade interessate sono: via degli Annibaldi; via dei Fori Imperiali; via Celio Vibennavia di San Gregorio (da via Celio Vibenna a piazza di Porta Capena); via Cavour (verso via dei Fori Imperiali).

A partire dalle ore 15, via di San Gregorio e via Celio Vibenna chiuderanno anche nel tratto da Porta Capena al Colosseo. Inoltre, stando al sito dell’Agenzia per la Mobilità, si avrà, dalle ore 13, la deviazione di alcune linee di bus: 51, 75, 87 e 118.

Come riporta Roma Today, infine, dalle ore 12, si avrà la chiusura al pubblico del Colosseo e dell’area archeologica relativa al Foro Romano e a quello Palatino.