Home Prima Pagina Comcast offre 25 miliardi per l'acquisizione di Sky

Comcast offre 25 miliardi per l’acquisizione di Sky

Anche Comcast Corporation vuole acquistare Sky, mettendo i bastoni a 21st Century Fox di Murdoch. 25 miliardi sul banco delle offerte

Comcast Corporation, colosso della comunicazione americano, nonché proprietario di NBC ed Universal Pictures, è interessato a Sky. Lo fa sapere in una nota il ceo della società, Brian L. Roberts, che ha offerto 25 miliardi per l’operazione. Un prezzo di 12,50 sterline per azione contro le 10,75 concordate con Fox. Infatti, la società di Rupert Murdoch sarebbe interessata all’acquisizione della parte di Sky che ancora non possiede. Operazione, però, bloccata dall’antitrust britannico per un rischio di abuso di posizione dominante nelle comunicazioni del paese.

- Advertisement -

Sky è diffusissimo in Europa e raccoglie oltre 21 milioni di utenti. Comcast, invece, nel vecchio continente non è diffuso e l’intenzione sarebbe quella di unire le risorse di entrambe le società per creare “opportunità di crescita“.

Nel frattempo le azioni di Sky volano in borsa, registrando un rialzo di oltre 18 punti percentuali. Siamo solo all’inizio delle trattative e sicuramente le parti non hanno ancora messo tutte le carte in tavola.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
45,079
Totale di casi attivi
Updated on 22 September 2020 - 03:25 03:25