Come fare soldi illegalmente: i non suggerimenti della webzine



come fare soldi illegalmente

Sbagliato porsi la questione: Come fare soldi illegalmente. Ma i metodi purtroppo esistono

Come fare soldi illegalmente? Premessa fondamentale: è completamente sbagliato. Fatto sta che sono molti frequenti i casi, soprattutto nel nostro paese, attraverso i quali persone, aziende o addirittura associazioni si arricchiscono in maniera illecita.

Da qui all’articolo diramato dalla webzine vitadaimprenditore.it che, in maniera del tutto informativa, ha classificato i metodi più frequenti relativi proprio alla cattiva abitudine di alcuni che, ripetiamo erroneamente, pensano di farla franca.

Quante volte aprendo un quotidiano o spulciando qualche giornale web capita il titolone di turno “Truffa ai danni di…”. Bene, anzi malissimo.

Fatto sta che in molti si chiedono come fare soldi illegalmente, in maniera facile, diretta, semplice. Molteplici i metodi, talvolta assurdo quanto l’illegalità sia tangente con la sottile linea, posta proprio nel limbo che la separa dalla norma.

Non a caso frequentissimi i casi di evasione, o ancor peggio elusione fiscale, truffe piccole o madornali, frodi ai danni dello Stato. Nei casi ancor più vili la webzine si sofferma sull’usura o ancora la capacità di approfittare di situazioni svantaggiose che ledono la moralità e la dignità della persona.

Non è comunque nostra volontà spingere all’illegalità. Fatto sta che ciò non toglie il proliferarsi di interrogativi. Basta prendere le statistiche europee inerenti all’oggetto in questione per rendersi conto che i dati sono spaventosi.

Non guardiamo però cosi alla lontana, anche se oggi dovremmo ritenerci cittadini del mondo, potremmo bensì soffermarci sui numeri delle frodi assicurative. Potremmo quindi giungere alla solita conclusione che, come ormai entrato in una strana normalità, la correttezza paga il doppio al fine di sopperire alle mancanze della scorrettezza.

Non manca il passaggio sulle dichiarazioni dei redditi e le “carte false” circolanti tra gli archivi. Insomma se da un lato è possibile che, a valle della lettura, l’articolo possa sembrare una sorta di libretto di istruzioni, in realtà non è altro che una parte reale, presente tutt’oggi, radicata nella nostra moderna società.

In conclusione la domanda Come fare soldi illegalmente non può certo trovare una risposta, una soluzione corretta ed allineata con le norme vigenti. Piuttosto si potrebbe pensare a Come fare soldi legalmente. Un esempio è riportato dalla webzine avente al centro il digital marketing.

Leggi anche