Commodore 64, torna l’icona dei ragazzi degli anni ’80

commodore 64
immagine da Pixabay

Un classicone degli anno ’80, il Commodore 64, torna in gran rispolvero. Da dicembre sarà disponibile per la felicità dei ragazzi degli anni ’80

Molto presto tornerà in tutti gli store l’iconico Commodore 64. Questo dispositivo, che all’epoca della sua sua uscita risalente al lontano 1982, ha fatto appassionare milioni di ragazzi al mondo della programmazione. Dalla collaborazione di Retro Games e Koch Media, torna l’icona degli anni ’80 in una versione uguale al dispositivo originale e soprattutto a grandezza naturale. Pochi mesi fa era stata rilasciata una versione mini del C64. Sarà dotato di 64 videogiochi tra cui  California Games, Paradroid, Boulder Dash e nuovi titoli come Attack of the Mutant Camels, Hover Bovver, Iridis Alpha e Gridrunner.

Ha dichiarato Paul Andrews, Managing Director di Retro Games: “Siamo lieti di collaborare ancora una volta con Koch Media per riportare alla luce i più amati giochi retrò di tutti i tempi, ora con una tastiera completamente funzionante. La versione a grandezza naturale del THEC64 è una rivisitazione del classico computer C64 e la seconda di una serie pianificata di prodotti in arrivo“.

Il nuovo Commodore 64 sarà disponibile in tutti gli store il prossimo 5 dicembre al prezzo consigliato di 119,99 dollari. Sarà dotato del suo classico controller ed avrà una tastiera funzionante per avere un’esperienza quanto più simile all’originale. La connessione video avverrà tramite cavo HDMI per poter essere collegato a qualsiasi televisore di ultima generazione.