Prima Pagina

Commodore 64, torna l’icona dei ragazzi degli anni ’80

Un classicone degli anno ’80, il Commodore 64, torna in gran rispolvero. Da dicembre sarà disponibile per la felicità dei ragazzi degli anni ’80

Molto presto tornerà in tutti gli store l’iconico Commodore 64. Questo dispositivo, che all’epoca della sua sua uscita risalente al lontano 1982, ha fatto appassionare milioni di ragazzi al mondo della programmazione. Dalla collaborazione di Retro Games e Koch Media, torna l’icona degli anni ’80 in una versione uguale al dispositivo originale e soprattutto a grandezza naturale. Pochi mesi fa era stata rilasciata una versione mini del C64. Sarà dotato di 64 videogiochi tra cui  California Games, Paradroid, Boulder Dash e nuovi titoli come Attack of the Mutant Camels, Hover Bovver, Iridis Alpha e Gridrunner.

Advertising
Advertising

Ha dichiarato Paul Andrews, Managing Director di Retro Games: “Siamo lieti di collaborare ancora una volta con Koch Media per riportare alla luce i più amati giochi retrò di tutti i tempi, ora con una tastiera completamente funzionante. La versione a grandezza naturale del THEC64 è una rivisitazione del classico computer C64 e la seconda di una serie pianificata di prodotti in arrivo“.

Il nuovo Commodore 64 sarà disponibile in tutti gli store il prossimo 5 dicembre al prezzo consigliato di 119,99 dollari. Sarà dotato del suo classico controller ed avrà una tastiera funzionante per avere un’esperienza quanto più simile all’originale. La connessione video avverrà tramite cavo HDMI per poter essere collegato a qualsiasi televisore di ultima generazione.

Corrado Malamisura

Studente di Ingegneria Gestionale appassionato di musica, cinema e tecnologia. Collaboratore di Zon e speaker radiofonico presso Unisound, la radio di ateneo dell'Università degli Studi di Salerno.

Recent Posts

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

5 minuti ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

30 minuti ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

40 minuti ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

4 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

4 ore ago